Pavimenti e
Rivestimenti Lecce
Centro Ceramiche
M3 CENTRO CERAMICHE, pavimenti e rivestimenti Lecce, nasce come “MORCIANO MARIA” nel 1973 per iniziativa del Sig. Cosimo Rizzo che, facendo per anni il trasportatore nel campo della ceramica, grazie all’esperienza accumulata nel settore e alle sue conoscenze con le aziende produttrici, decide di aprire un negozio tutto suo, gestito per diversi anni con i figli Vito, Bertino e Rocco.
Nel 2001 l’attività, ereditata dai figli, i quali hanno proseguito i punti di forza che hanno caratterizzato l’Azienda: gestione a carattere familiare, professionalità ed assistenza, viene trasformata in “M3 CENTRO CERAMICHE s.r.l.”
M3 CENTRO CERAMICHE
Pavimenti e Rivestimenti Lecce
+ - Come scegliere il pavimento e rivestimento adatto?
Nell’individuare il tipo di piastrella ideale per il progetto che abbiamo in mente è necessario valutare aspetti tecnici ed estetici.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche sono quelle necessarie perché il materiale svolga in modo adeguato e affidabile la sua funzione.
Esse possono essere divise in alcune categorie, caratteristiche:
- di regolarità
- strutturali
- meccaniche massive
- meccaniche superficiali
- termo-igrometriche
- chimiche
- di sicurezza
+ - Che cos'è il grès porcellanato?
Gres Porcellanato
Il grès porcellanato è composto da una miscela di materie prime simili a quelle impiegate per il vitreous china (usato per fabbricare sanitari e stoviglieria). E’ quindi un materiale quasi completamente vetrificato, completamente inassorbente e con alte caratteristiche meccaniche. L’aggettivo porcellanato, che sottolinea la raffinata eleganza che lo caratterizza, deriva dall’utilizzo del caolino, una argilla bianca che viene utilizzata anche per la produzione di porcellana.
Argille e feldspati pregiati vengono sottoposti a un processo di cottura a temperature estremamente elevate e si trasformano in piastrelle di grès con caratteristiche di antigelività, resistenza agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici.
Il grès porcellanato è quindi estremamente resistente, igienico e dotato di un’estetica elegante.
+ - Di che colore scegliere il proprio bagno?
Colore Bagno
Vi piacciono i colori brillanti ma vi sembra di osare troppo con un bagno colorato (plastic)? Nessun problema: potete dare un tocco di allegria al vostro design dicendo no al classico bagno bianco. Da quelli più sobri, come il grigio antico o il beige, a quelli più esuberanti, come l’arancione o l’azzurro, scegliete il colore che più vi piace o che meglio si intona alle decorazioni della location.
Sarà una sorpresa per tutti gli ospiti veder un bagno personale e di buon gusto!
+ - Come arredare un bagno piccolo
Per i bagni di dimensioni ridotte, è bene optare per soluzioni poco ingombranti; pertanto, le soluzioni più funzionali sono quelle rappresentate da mobili non troppo profondi, senza parti frontali sporgenti e con una o due ante che, pur aperte, non siano di intralcio.
In alternativa, si può valutare la possibilità di installare un mobile senza ante o di aggiungere un ripiano o uno scaffale in più, così da avere comunque a disposizione diverse superfici di appoggio.
I Sanitari
Rispetto ai mobili, le possibilità di scelta per i sanitari sono molto più limitate: tra i vari modelli, infatti, non ci sono variazioni significative in termini di forma o dimensioni.
La scelta, pertanto, deve ricadere su elementi altamente funzionali, la cui installazione può essere ottimizzata studiando una collocazione che renda entrambi facilmente utilizzabili.
Per ridurre gli ingombri in un bagno piccolo, è consigliabile evitare i sanitari monoblocco, in quanto la cassetta esterna occupa molto spazio e si addice di più a locali di medie e grandi dimensioni.
I sanitari sospesi rappresentano un’ottima alternativa per i bagni piccoli, sia perché permettono di risparmiare un po’ di spazio (in quanto vanno installati direttamente alla parete) sia perché facilitano le operazioni di pulizia, lasciando libero una porzione maggiore di pavimento.